Biblioteca Gallura

Il patrimonio librario, costituito da un iniziale fondo di circa 1200 volumi provenienti dalla vecchia biblioteca comunale, è stato incrementato e arricchito con opere importanti e più mirate.

Oltre alla narrativa italiana e straniera e ad altre opere di cultura generale, risultano ben curati e rappresentati i settori delle scienze naturali, sociali e umane. Una particolare attenzione viene rivolta alla cultura e all’ambiente della Sardegna che presenta un panorama pressoché completo della produzione edita negli ultimi anni.

Un occhio di riguardo è stato riservato ai beni ambientali e culturali e, in particolare all’archeologia della nostra Isola, ma, probabilmente, il settore più fornito della biblioteca è quello dell’archeologia subacquea, che presenta titoli di sicuro rilievo scientifico e contiene tutto ciò che d’interessante sull’argomento è stato pubblicato o viene pubblicato in Italia e all’estero.

Nella biblioteca è inoltre confluita la dotazione libraria dell’Icimar, dedicata, in particolare, all’ambiente marino e costiero. Numerose le opere a carattere enciclopedico tra cui l’Enciclopedia Italiana.

Bibioteca Gallura
c/o I.Ci.Mar
via Niuloni - tel. 0784.866180