Cala Ginepro

Costa Nord

Situata in località Monte Petrosu, lungo la costa di San Teodoro, la spiaggia di Cala Ginepro accoglie i turisti con la sua splendida sabbia color ocra, quasi dorata, dalla consistenza medio-fina. In alcune parti la spiaggia presenta anche degli scogli. Inserita nella macchia mediterranea, anche questa spiaggia offre il panorama privilegiato sulle isole di Tavolara e Molara.

Il mare

Cala Ginepro si affaccia su un mare cristallino, con i colori che vanno dal verde all’azzurro. Il suo fondale sabbioso degrada dolcemente, rendendolo adatto anche ai bambini. Un mare molto apprezzato anche dagli amanti di immersioni subacquee di snorkeling.

Una spiaggia amica dei cani

Gli amanti dei cani trovano a Cala Ginepro il loro regno per le vacanze. Infatti, tale spiaggia presenta una parte dove è possibile portare anche i propri amici a quattrozampe, che possono fare anche il bagno in mare.

I servizi offerti

La spiaggia è dotata di un parcheggio a pagamento e nella pineta alle sue spalle offre un chiosco con tavoli. Vi è inoltre la possibilità di fare la doccia. Nei pressi della spiaggia vi è anche un campeggio.

Come arrivare

Per arrivare alla spiaggia di Cala Ginepro bisogna percorrere la SS125 Orientale Sarda in direzione San Teodoro-Olbia e quindi seguire le indicazioni per Capo Coda Cavallo e Salina Bamba. Si arriva sino al parcheggio del campeggio in prossimità della spiaggia. Gli ultimi 400 metri di strada sono sterrati e in discesa.