La Pipara - Grande Baia

Costa Nord

Separata da un’altra meravigliosa spiaggia, quella della Pipara, dalla foce dello stagno che si trova alle loro spalle, la spiaggia Grande Baia si trova in una posizione felicissima, stretta tra il promontorio di Capo Coda Cavallo e quello di Punta Molara. Il panorama che offre ai turisti è quello della meravigliosa vista delle isole di Tavolara, Molara e Molarotto, che si trovano proprio di fronte.

La spiaggia è composta da sabbia di media granatura di color argento, che digrada in un’acqua cristallina dal suggestivo color smeraldo.

E’ possibile accedere alla spiaggia, libera, dal complesso Grande Baia, un complesso turistico di circa 80 ettari che mette a disposizione di tutti  i turisti un parcheggio gratuito.

Nella spiaggia Grande Baia è possibile noleggiare lettini e ombrelloni ma… attenzione: non ci sono bar, né chioschi, né ristoranti e, a meno che tu non sia un ospite dell’omonimo resort, se hai intenzione di trascorrere una giornata in questa baia, ti consigliamo di ‘attrezzarti’ adeguatamente.

Come arrivare

Per raggiungere il complesso da San Teodoro, si percorre la SS125 Orientale Sarda verso nord e poi passato Lutturai si svolta a destra.